blackjack

Il Blackjack deriva da un gioco francese chiamato “Vingt-et-un”, cioè ventuno, da cui l’altro nome utilizzato per tale gioco.

Ad oggi, possiamo affermare che il Blackjack è uno dei giochi più famosi nei casinò. Ne esistono diversi tipi, ma lo scopo comune consiste nel battere il banco ottenendo ventuno o un valore il più vicino possibile, mentre se tale valore viene superato si sballa e quindi si perde.

In questo gioco vengono utilizzate tutte le carte, tranne i jolly. Le carte numeriche (dal 2 al 10) mantengono il loro valore nominale, le figure (fante, regina, re) valgono dieci punti e l’Asso, a scelta del giocatore, può valere uno o undici.

Quando il giocatore ha in mano un asso e una carta del valore di dieci allora ha un BlackJack.

Come al solito, i siti internet dove poter giocare sono tantissimi, è possibile, infatti, trovare il gioco del blackjack in tutti i siti di casinò online, ma andiamo a vederne, nei particolari, due tra i migliori:

–          888.it: il sito offre una vasta gamma di giochi da casinò, tra i quali il blackjack. Per gli amanti del gioco dal vivo, inoltre, sarà possibile anche giocare live al blackjack, grazie a delle webcam in collegamento con tavoli da gioco reali. A tutti i nuovi giocatori che effettueranno la registrazione su 888.it, sarà offerto un bonus di benvenuto di 500 euro.

–          Vegas Club: si tratta di uno dei migliori siti di casinò, dove, oltre a tutti gli altri giochi, troverete il Blackjack in diverse varianti, come “Blackjack Perfect Pairs”, “Blackjack High-Low e European” e “Blackjack Two against one”. Come tutti i siti di casinò, anche il Vegas Club offre il suo bonus di benvenuto, che è pari al 100% sul primo deposito, fino a un massimo di 300 euro.