Slot gratis: in aumento le offerte di gioco gratuito online
Se prima si poteva parlare di gioco d’azzardo come qualcosa di elitario o, a volte, losco e non particolarmente ben visto, oggi il gambling è alla portata di tutti, aperto ad ogni categoria sociale e avulso dai vecchi tabù. Resta sempre azzardo, va praticato con la massima cautela ed è vietato ai minorenni, ma è innegabilmente divenuto un intrattenimento diffuso e trasversale. Uno dei motivi di questo sviluppo è sicuramente dovuto all’aumento delle offerte di gioco gratuito.
Come le slot gratis e gli atri giochi hanno cambiato il gambling
Da quando, nel luglio 2011, è stato dato il via libera alla legalizzazione dei casino online, è iniziato un processo di concorrenza tra i vari fornitori del servizio che ha portato, nel tempo ad offerte davvero particolari. Prima i bonus all’iscrizione, poi gli incentivi per invitare amici e, ora, tante possibilità per giocare gratuitamente. In questo caso si presentano due possibilità: la prima, legata al solito bonus, spendibile però subito, mentre la seconda viaggia sul filo del rasoio, tra l’azzardo e il puro divertimento. I casinò online permettono, previa iscrizione, ma senza versare soldi, di giocare alle slot gratis, o di sedersi ad un tavolo da poker o alla roulette senza dover puntare una sola fiches.
Ecco il vero cambiamento, l’approccio gratuito al gioco, con l’obiettivo della fidelizzazione e quindi della creazione di una clientela.
Anche se gratuiti, i siti di gioco online vanno scelti con cautela
Il fatto che non vengano richiesti dei soldi non significa che non ci siano pericoli; anzi, bisogna prestare molta attenzione ai siti cui si accede, soprattutto se promuovono sedicenti offerte. Prima di tutto è tassativo accedere solo a portali certificati AAMS, quindi legali e dotati di tutte le documentazioni idonee ad operare nel rispetto e nella tutela dei giocatori. Ecco un sito sicuro per giocare alle slot gratis e riconosciuto da AAMS.
Infine, se si decide di passare al gioco a pagamento, è necessario prima simulare, da quello gratuito, alcune situazioni di gioco reali, in modo da rendersi conto che non è più solo un intrattenimento, ma è presente anche un coinvolgimento economico.