Dota 2 International 2021Giochi Online 

Dota 2 International 2021 – Perchè è stato cancellato l’evento dal vivo

Dota 2 è uno dei videogiochi del genere MOBA più popolari a livello mondiale. Progenitore del più famoso League of Legends, si tratta del primissimo titolo che prevedesse questo tipo di modalità di gioco, con una mappa divisa in tre corsie e così via. In effetti, Dota 2 nasce da una mod di un gioco precedente, ovvero il famoso RTS Warcraft 3. I giocatori di quel gioco riuscirono ad inventare una modalità nuova, homemade, che pian piano divenne un gioco a sè stante e prese il nome di Dota 2.

Sono passati molti anni da allora e gli Esport stanno diventando sempre più influenti. Gli spettatori da tutto il mondo sono milioni e le competizioni ufficiali vengono seguite ogni anno con molta passione. Persino i siti di scommesse sportive come https://www.dobet.it/, ormai, ci tengono a mostrare le partite ufficiali di Dota 2 nel proprio palinsesto. Quest’anno, come sempre, ci sarebbe stata la possibilità di assistere dal vivo ai Dota 2 International 2021, ma purtroppo non è stato possibile, scopriamo perchè.

Evento dal vivo cancellato per Dota 2: colpa del Covid

L’International Tournament 2021 di Dota 2 avrebbe dovuto avere luogo, innanzitutto, in Romania. La Valve, casa di produzione che gestisce le comunicazioni, ha però deciso di annullare il tutto a causa dell’aumento dei contagi che si è registrato nello stato dell’Est Europa. Ecco le parole di Valve:

Abbiamo valutato attentamente il continuo aumento dei tassi di Covid in Romania, nonché la conseguente introduzione di nuove restrizioni locali a Bucarest […] Non volevamo altro che accogliere i fan dal vivo all’evento, ma non possiamo più farlo in un modo che ci permetta di dare la priorità alla salute e al benessere sia del pubblico che dei partecipanti.”

In ogni caso, l’evento avrà comunque luogo come previsto dal 7 Ottobre in poi, e sarà possibile assistere attraverso i tanti canali online.

Cosa succederà a chi aveva già acquistato il biglietto?

Fortunatamente, la casa di produzione Valve è stata chiarissima fin dall’inizio sulla sorte che toccherà a chi aveva già acquistato il biglietto per assistere all’International Tournament di Dota 2 2021. Tutti gli acquirenti riceveranno un rimborso completo della cifra spesa, per cui, se sei uno di quelli che avrebbe dovuto essere presente, non hai nulla di cui preoccuparti. Dice infatti la Valve stessa:

“Per garantire la sicurezza di tutti i giocatori e dello staff di produzione che partecipano all’evento, abbiamo deciso di rimborsare tutte le vendite dei biglietti per l’International 2021 […] Coloro che hanno acquistato i biglietti riceveranno un rimborso completo automaticamente”

Non ci resta dunque che aspettare l’arrivo del 7 ottobre, giorno in cui avrà inizio la prima fase a gironi. Seguirà il Main Stage dal giorno 12 in poi. La finale, giorno 17 Ottobre, vedrà poi le due squadre migliori del torneo sfidarsi per un montepremi veramente enorme. Si tratta infatti di ben 40.018.195$.

Related posts